Privacy Policy

Privacy policy.

Gentile Utente, La ringraziamo per aver visitato il nostro sito. Osteria del Porto di Giovanni Degrassi ha posto una profonda attenzione alle tematiche di tutela dei dati personali da esso trattati non soltanto perché oggetto di specifica legislazione (D.lgs. n. 196/03: Codice in materia di protezione dei dati personali), ma soprattutto perché la salvaguardia dei dati costituisce un patrimonio fondamentale della nostra attività. E’ quindi per questi motivi che ci impegniamo costantemente a fornire ai nostri Utenti un’esperienza Internet nel pieno rispetto e tutela della loro Privacy.

Informazioni generali

Nel prosieguo della pagina sono descritte le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/03 – Codice in materia di protezione dei dati personali – a coloro che interagiscono con i servizi web direttamente forniti da Osteria del Porto di Giovanni Degrassi, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.osteriadelportotam.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale di Osteria del Porto. L’informativa è resa per il sito di Osteria del Porto, gestito da Osteria del Porto di Giovanni Degrassi per la Formazione in qualità di Titolare del trattamento, e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa si ispira alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE , hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

La invitiamo quindi a prendere visione della nostra Politica di Privacy, di seguito illustrata. La Politica e gli Standard di Privacy utilizzati Osteria del Porto per la protezione dei dati personali sono fondati sui seguenti principi:

1) PRINCIPIO DI RESPONSABILITÀ Il trattamento di dati personali è gestito nel tempo da apposite responsabilità individuate all’interno dell’organizzazione aziendale.
2) PRINCIPIO DI TRASPARENZA I dati personali sono raccolti e successivamente trattati secondo i principi espressi dalla Politica di Privacy adottata daOsteria del Porto, indicati nella presente Privacy Policy. Al momento dell’eventuale conferimento dei dati viene fornita all’interessato un’informativa, sintetica ma completa, secondo quanto previsto dall’art. 13 del D.lgs. n. 196/03.
3) PRINCIPIO DI PERTINENZA DELLA RACCOLTA I dati personali sono trattati in modo lecito e secondo correttezza; sono registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi; sono pertinenti e non eccedenti le finalità del trattamento; sono conservati per il tempo necessario agli scopi della raccolta.
4) PRINCIPIO DI FINALITA’ DELL’UTILIZZO Le finalità del trattamento dei dati personali sono rese note agli interessati al momento della raccolta. Eventuali nuovi trattamenti di dati, se estranei agli scopi dichiarati, sono attivati previa nuova informativa all’interessato ed eventuale richiesta di consenso, quando richiesto dal D.lgs. n. 196/03. In ogni caso, i dati personali non sono comunicati a terzi o diffusi senza il preventivo consenso dell’interessato, salvo nei casi espressamente indicati dall’art. 24 del D.lgs. n.196/03.
5) PRINCIPIO DI VERIFICABILITÀ I dati personali sono esatti ed aggiornati nel tempo. Sono altresì organizzati e conservati in modo che sia data all’interessato la possibilità di conoscere, se lo desidera, quali dati sono stati raccolti e registrati, nonché di controllarne la qualità e richiederne l’eventuale correzione, integrazione, cancellazione per violazione di legge od opposizione al trattamento e di esercitare tutti gli altri diritti, ai sensi e nei limiti dell’art. 7 del D.lgs. n. 196/03, presso gli indirizzi indicati nelle Informative ex art. 13 del D.lgs. n. 196/03 presenti nel sito di Osteria del Porto
6) PRINCIPIO DI SICUREZZA I dati personali sono protetti da misure di sicurezza tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali, contro i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, e di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito. Tali misure sono aggiornate periodicamente in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, controllate costantemente e verificate nel tempo.
Solo con il consenso espresso dell’utente nelle forme di legge, sono effettuate, con strumenti elettronici, attività di analisi e profilazione relativa alle scelte di acquisto e professionali allo scopo di migliorare l’offerta di servizi e di informazioni commerciali, vendita diretta, ricerche di mercato su prodotti, servizi e manifestazioni delle strutture di Osteria del Porto conformi agli interessi degli utenti.
I dati personali saranno inoltre trattati per l’invio di informazioni commerciali e promozionali, di vendita diretta, ricerche di mercato su prodotti, servizi e manifestazioni (di seguito complessivamente definite “attività di marketing”) di Osteria del Porto, e per attività di marketing, direttamente da parte di quest’ultima, per conto di strutture di Osteria del Porto.

Dati di navigazione

E’ utile conoscere che le procedure software del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali (dati relativi alla navigazione) la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Pur essendo informazioni non destinate ad essere associate a utenti identificati, per loro natura, se associate ad altri dati detenuti da terzi (ad es. il tuo internet service provider), potrebbero permettere l’identificazione degli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URL (Uniform Resource Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono utilizzati ai soli fini di statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
Il Titolare del trattamento e, a seconda del servizio richiesto, i Responsabili designati conservano, per un periodo limitato secondo le norme di legge, il tracciato (LOG) delle connessioni/navigazioni effettuate per rispondere alle eventuali richieste provenienti dall’autorità giudiziaria o da altro organo pubblico legittimato a richiedere detto tracciato per l’accertamento di eventuali responsabilità in caso di reati informatici.

Il conferimento dei dati

Al momento dell’eventuale conferimento dei dati, secondo quanto previsto dall’art. 13 del D.lgs. n. 196/03, viene fornita all’interessato un’informativa, sintetica ma completa, sulle finalità e modalità dei trattamenti, sul carattere obbligatorio o facoltativo del conferimento dei dati, sulle conseguenze del mancato conferimento, sui soggetti o sulle categorie di soggetti cui i dati personali possono essere comunicati e l’ambito di diffusione dei dati medesimi, sui diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. n. 196/03 (accesso, integrazione, aggiornamento, correzione, cancellazione per violazione di legge, opposizione al trattamento, ecc.), sull’identità e sulla sede del titolare e del o dei responsabili del trattamento. L’interessato è quindi chiamato ad esprimere il suo consenso informato, libero, espresso in forma specifica e documentato nella forma prevista dalla legge, ove richiesto dalla medesima. Qualora i conferimenti di dati personali avvengano in fasi successive, potranno essere fornite integrazioni alle informative già rese in precedenza e richiesti i nuovi consensi al trattamento disposti dal Codice.

 

Informativa sui cookie. Che cosa sono i cookie?

Il cookie è un piccolo file di testo contenente una certa quantità di informazioni scambiato tra un sito internet ed il tuo terminale (solitamente il browser) ed è normalmente utilizzato dal gestore del sito internet per memorizzare le informazioni necessarie a migliorare la navigazione all’interno del sito ovvero per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della navigazione in rete. Quando si visita di nuovo lo stesso sito o qualunque altro sito il dispositivo dell’utente verifica la presenza di un cookie riconosciuto, in modo da potere leggere le informazioni in esso contenute. I diversi cookie contengono informazioni diverse e sono utilizzati per scopi differenti (navigazione efficiente nelle pagine di un medesimo sito, profilazione al fine di inviare messaggi promozionali mirati, analisi sul numero delle visite al sito).

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